Che lavoro impressionante, una lezione di cinema !!! <br/> <br/> Uno dei migliori film sulle arti marziali mai realizzati. Intelligente, visivamente bella, sottile storia d'amore, eccellente recitazione … Scene di combattimento brutali che catturano l'essenza del "Tae Kwon Do & quot; stile. Una grande fiction / Biopic su Choi Bae-Dal che merita di essere scoperto o riscoperto !!! Si diceva che sarebbe stata fatta una trilogia … Vorrei vedere più di questi attori che hanno prodotto una grande esibizione. Un cast internazionale <br/> <br/> Un grande assaggio del cinema coreano che spero aprirà le porte a un pubblico più vasto. Fighter in the Wind è un film biografico di arti marziali prodotto da Corea su Masutatsu Oyama (nato Choi Baedal), il fondatore etnico di Coreano del karate Kyokushin. In realtà sono andato in questo film per il peggior tipo di nazionalismo che mi aspetto spesso dal film Corean quando si parla di Giappone, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso di quanto fosse sommesso. Oltre ad alcune sequenze di combattimento limitate, ma cinetiche, Fighter in the Wind finisce per essere un ritratto per lo più soddisfacente, anche se limitato, di una figura di spicco del mondo delle arti marziali. <br/> <br/> La storia romanzata copre i primi porzione della vita di Oyama in Giappone. Mentre la storia dimostra che Oyama si era effettivamente allenato in due scuole di karate prima di sviluppare la sua tecnica, immagino che gran parte degli eventi reali della sua vita siano stati elisi sia per il tempo di esecuzione che per scopi nazionalistici, per ricentrare Oyama come Corean (forse per appellarsi alla popolazione cinematografica di Corean). Oltre a guardare Baedal / Oyama essere picchiato, picchiare la gente e diventare un vero cazzone, lo guardiamo anche fare amicizia con un altro etnico Corean (il vice-cavalcato migliore amico), sviluppare una relazione con una donna giapponese, ottenere una scuola da un istruttore di karate di Zainichi / guardia del circo del circo, e trascorre un brutto periodo allenandosi brutalmente in solitudine tra le montagne. <br/> <br/> Il film segue un approccio piuttosto sorprendente che puoi trovare in molti film di arti marziali, seguendo il il viaggio dell'eroe quando parte da un combattente in demolizione, che viene picchiato, impara e si allena con un maestro e ha imparato a usare le sue capacità per ambizioni buone e non egoistiche, è costretto a lottare per proteggere qualcuno, alla fine sconfigge il grosso cattivo. Sì, totalmente formidabile dal momento che questo film si adatta principalmente alla formula di base, ma come molti film prima, funziona. Vedete la crescita del personaggio di Baedal / Oyama, vedete la sua vittoria da inizi piuttosto aspri e come cambia le vite di chi lo circonda. Materiale di base per film biografici / eroi. Ma è abbastanza ben eseguito, quindi anche se non è niente che ti sorprenda, allo stesso tempo, il personaggio rimane abbastanza interessante da mantenere la tua attenzione, come ogni film biografico. Sfortunatamente, la maggior parte dei cattivi giapponesi è dipinta con un pennello da baffi piuttosto ampio vicino al baffo, quindi se cerchi complessità nel raccontare storie, non lo troverai qui. <br/> <br/> Le scene di combattimento, anche se non abbondanti, sono cinetiche e difficili da colpire, in particolare il montaggio di Oyama che prende a scuola dopo la scuola i combattenti d'élite giapponesi. È divertente osservare le diverse arti marziali interagire ed è difficile non tifare per lo stile di perdente pratico di Oyama. La fotografia è abbastanza buona, adattandosi bene al diverso materiale drammatico, mentre sembra ancora coesivo e il film non si esaurisce in termini di presentazione sonora. La recitazione era nel complesso buona, anche se a volte mi sentivo come se Yang Donggun, che interpretava Oyama, avesse un personaggio piuttosto limitato con cui lavorare, ma sembrava ancora incarnare quella determinazione piuttosto semplice con la sua postura, anche se avevo difficoltà a crederci il suo corpo era uno di un combattente brutalmente efficace. <br/> <br/> Ho ancora qualche problema con le romanzate probabilmente nazionalisticamente motivate alla vita di Oyama e le piuttosto ovvie caratterizzazioni da cattivo uomo degli antagonisti, ma in termini di coinvolgente biopic, Fighter in the Wind riesce a farcela, se ti piacciono le arti marziali.Non è un'opera d'arte visionaria, ma un biopic un po 'modestamente messo insieme che racconta la storia di un uomo la cui determinazione e coraggio hanno portato alla grandezza. Queste cose funzionano per una ragione e Fighter non ha rovinato tutto, anche se non ha fatto nulla di sorprendente. Buono per i fan delle arti marziali e probabilmente passabile per tutti gli altri. 7/10. Ho un problema con questo film che pretende di associarsi al Sosai Oyama e quindi, può influenzare il modo in cui le giovani menti vedono la grande leggenda. Mas Oyama dedicò la sua vita al karate, non mirò alla fama ma invece lo usò come uno strumento per diffondere il suo messaggio sui benefici del karate, il suo significato, lo scopo, ecc., O "la ricerca dell'ultima verità". Il mio problema con questo film è che invece di promuovere il messaggio di Sosai Oyama o di fornire un ritratto accurato della sua vita, questo film tende ad essere pieno di propaganda coreana. Ad una certa sequenza, uno dei personaggi, dopo aver visto alcune mosse da Bae-dal (l'eroe) nota che, & quot; è Tae Kyun & quot; (un'arte marziale coreana). Al culmine del film, mostra come i perfidi maestri di arti marziali giapponesi cospirano per fermare questo parvenu (perché è coreano) dall'essere superiore al giapponese. Con il malvagio sindacato che cospirava per assassinare l'eroe. Il film procede poi a sottolineare come i cattivi giapponesi opprimono i poveri indifesi coreani che usano un'arte marziale coreana per difendere gli oppressi contro i malvagi giapponesi (è ridondante, credetemi) e tutti i maestri marziali giapponesi compreso il capo della marziale giapponese Associazione artistica. Diavolo, mentre ci siamo, perché non lo hanno dipinto usando armi e oggetti coreani! Ora, io non sono giapponese, e non ho nulla contro i coreani, ma ne dubito, già abbastanza dal Ministero della Propaganda! Prima di tutto, il Sosai Oyama amava il Giappone, amava la cultura, per questo ha adottato un nome giapponese. Ha perfino provato a diventare un pilota giapponese durante la seconda guerra mondiale per difendere la nazione che è cresciuto ammirando molto. Il capo dello Shotokan in quel momento NON era il suo nemico. Infatti, Funakoshi, Gichin Sensei fu abbastanza gentile da insegnare al Sosai Oyama. Un evento a cui il Sosai si riferiva spesso nella sua vita come base del suo karate. Anche il Sosai Oyama ha studiato una forma di Kempo cinese, Goju ryu e Judo. <br/> <br/> Come film fantasy, questo film sarebbe andato bene. Mi sono piaciuti i set e come hanno interpretato il Giappone del dopoguerra. Certo, ci possono essere state alcune forme di discriminazione in quel momento ma non nella misura in cui questo film ritrae che sia, altrimenti i giapponesi non avrebbero insegnato così tante delle loro arti al Sosai Oyama. Come film che si associava alla grande leggenda, si sarebbe dovuta prestare molta attenzione per evitare di confondere le menti giovani e impressionabili. <br/> <br/> Il messaggio di Sosai era di impegnarsi duramente nella vita, perseverare, superare tutti gli ostacoli nella propria ricerca per la verità definitiva. Karate, essendo un veicolo conveniente in una tale ricerca a causa dei suoi benefici per l'umanità se studiato in modo arduo e corretto. Questo film, invece, bastarda quel messaggio e lo traduce in: È meglio essere coreani e imparare le arti marziali coreane per tornare al male, crudele giapponese dato che tutte le loro arti marziali sono una schifezza. <br/> <br/> Per il record, rispetto sia i giapponesi che i coreani. Apprezzo anche e ammiro tutti i loro contributi alla società. È con questo film che ho un problema in quanto tende a influenzare i sentimenti giapponesi e coreani che, fino ad ora, sono abbastanza sensibili. Stai lontano da questo film, è difficile classificarlo come un pezzo d'arte, un film d'azione o un documentario. È tuttavia chiaramente una forma di propaganda cattiva e disinformata. Questa è la versione dell'industria cinematografica di un Internet Troll. non posso credere ai commenti fatti su questo film! Questo deve essere il miglior risultato della Corea nel genere delle arti marziali da musa !! i combattimenti certamente non tirano pugni puoi sentire teste e ossa scricchiolare !! ti suggerisco di dare un altro sguardo e come te vedrà questo un bel film !! recitare è bello, le ambientazioni brillanti come la fotocamera ti porta in giro per il ghetto alle meravigliose scene in montagna, l'allenamento che si fa da solo renderebbe balboa roccioso arrossire !!! la salita sul ghiaccio è eccellente , senti anche tu per il periodo, questo ragazzo non ha preso prigionieri che posso dirti, non essere scoraggiato da alcune recensioni vedi questo come una ruff n tumble di estremo !! l'ultimo colpo deve essere visto per essere creduto !!! 10/10 per un vero gioiello del genere delle arti marziali !!! Sono rimasto impressionato e soddisfatto da Fighter In The Wind. La maggior parte dei film di arti marziali tendono a non essere molto seri, ma in termini di grinta e realismo, questo è stato uno dei pochi film di arti marziali che ha mantenuto la completa serietà. <br/> <br/> Apparentemente, è biografico di un vero maestro di karate, che non ho realizzato fino alla fine. È anche apparentemente basato su una versione a fumetti della storia, che col senno di poi è facile da vedere nella cinematografia colorata e visivamente ben organizzata. Nel corso della storia si incontrano molti ambienti, paesaggi e edifici diversi, e sono tutti presentati in modo splendido. Il regista è un maestro nel suo mestiere. <br/> <br/> La ragazza di Baedal, interpretata da Aya Hirayama, è assolutamente bellissima e il film merita di essere guardato solo per lei. Ma è un bel film a sé stante, con un buon ritratto della minoranza coreana in Giappone subito dopo la seconda guerra mondiale. Anche se parti della storia e personaggi mancano di profondità, trovo il film generalmente soddisfacente, tranne per un aspetto: come sottolineano gli altri commentatori, non ha molti combattimenti, e le lotte che ha sono brevi e relativamente insignificante - tanto più che Baedal apparentemente non usa uno stile specifico. Non suona vero, neanche, che sfida ogni tipo di scuola di arti marziali, dal karate al judo e altri. Queste scuole accetterebbero sfide da qualcuno con uno stile di combattimento così aspro? Ne dubito. Ma non sono un esperto in questo. <br/> <br/> In ogni caso, nonostante questi difetti, penso che lo stile generale del film sia molto ben fatto, e mi è piaciuto molto. Lo raccomanderei sicuramente a tutti i fan delle arti marziali e dei film d'azione. <br/> <br/> La mia valutazione: 7 su 10.
Massaide replied
330 weeks ago